b0e6cdaeb1 Grande cast. Kilmer e Downey Jr. offrono le loro battute esilaranti con grande tempismo e "tono". Ci sono così tanti momenti divertenti in questo film, per lo più guidati dal dialogo. Mi accontento del cliché "tagliente come un rasoio", ma Shane Black spende l'intero film prendendo in giro i cliché del genere. Downey inoltre "racconta" il film e fa un ottimo lavoro anche con quello. <br/> <br/> I due protagonisti maschili erano eccellenti, personaggi non-cookie-cutter, in particolare "Gay Perry". Le migliori battute di Kilmer derivano dalla natura molto autocosciente del suo personaggio, mentre i momenti migliori di Downey nascono dall'ingenuità del suo personaggio su LA e il crimine in generale (ironico considerando che è un ladro di New York …) Penso che sia per questo che l'umorismo era così fresco - Se fossero stati entrambi sapientoni sapientoni, sarebbe potuto andare sottosopra. Anche la protagonista femminile era piuttosto buona, ma avrebbe potuto essere migliore.Era una grande idea per un personaggio, ma non era così sviluppata come l'altra 2. <br/> <br/> La trama è così così, ma inizia a logorarsi con tutte le svolte. Immagino che i vari colpi di scena che si adattano all'intero tema della polpa di Johnny Gossamer, ma fanno poco più di quello, assolvano un ruolo. È come se fosse finito per essere un film molto intelligente, divertente, E fantastico, ma alla fine è diventato semplicemente intelligente e divertente (è ancora più di quello che normalmente si ottiene …) Il film fa anche un ottimo lavoro di spionaggio / parodia della capitale dell'intrattenimento del mondo, a partire da Downey in maniera laconica e anti-climatica che racconta al pubblico, "Benvenuto a LA … benvenuto alla festa." Se la trama di Downey che si schianta su una chiamata di casting non ti sembra realistica, il modo in cui viene riprodotta è in realtà piuttosto buona (ma non posso dare uno spoiler!) È più o meno solo un'ingegnosa idea di lanciare insieme Downey e Kilmer <br/> <br/> Umorismo e recitazione ottengono un 10 assoluto da me, la trama ottiene un 6 o 7, dirò che la media è di circa 8,5 su 10, che arrotondo a 9. Robert Downey Jr. interpreta un ladruncolo trasformato in un debuttante hollywoodiano che viene trascinato in una rete di misteri e intrighi (e un sacco di stereotipi auto-riflessivi di pulp-fiction) che coinvolgono un gay PI, la sua cotta da liceale e un vecchio pazzo con una famiglia altamente disfunzionale. È un esercizio di stupida narrazione come Downey Jr. narra in uno stile non sincronizzato, i personaggi correggono sempre la grammatica degli altri e, occasionalmente, usano la loro conoscenza del genere per rendere migliore la loro fuga. Oh, e naturalmente i due protagonisti sono abbastanza consapevoli del fatto che la loro storia si riflette nella forma del loro scrittore preferito di pulp-fiction. <br/> <br/> Questo film vale il prezzo dell'ammissione da solo per la scena in cui Downey Jr. fa pipì su un cadavere e i vari strati di serendipità che conducono ad una assurda (e deliziosamente orgogliosa di esso) la resa dei conti clamorosa. In un mondo in cui Guy Ritchie ha preso roba da video-brat come Tarantino e l'ha aperto alla produzione di massa di Hollywood attraverso cose come Transporter, è diventato piuttosto comune per questo tipo di storytelling apparire. Ma in questo c'è Robert Downey Jr. Voglio dire, sul serio. <br/> <br/> –PolarisDiB Ho letto alcune delle buone recensioni e ho lasciato che mia figlia noleggi questo. <br/> <br/> Miglior film che ho visto da settimane. <br/> <br/> Delizioso umor nero, diversi colpi di scena di quanto ti aspetti e la volontà di divertirsi a fare un film - e condividerlo con il pubblico. Non posso spiegarlo senza spoiler, ma quando lo vedrai, capirai - specialmente dopo il riferimento a "Return of the King" vicino alla fine. <br/> <br/> Non il cast che avrei scelto, ma ognuno ha fatto il suo lavoro abbastanza bene - e probabilmente c'è una ragione per cui nessuno mi chiede mai di girare i loro film. <br/> <br/> Non è un film da prendere troppo sul serio - ma poi, nessuno voleva che tu lo facessi prendila seriamente. Divertiti a guardarlo e tutti possono tornare a casa felici. Prima della sua uscita avevo sentito parlare di Kiss Kiss Bang Bang e avevo intenzione di vederlo nei cinema. Tuttavia, è stato messo in versione limitata e mi sono perso. È un peccato che questo sia il destino di un film così bello. Sono sicuro che sarà uno di quelli & quot; DVD hits & quot; come Donnie Darko, Boondock Saints e Pitch Black. <br/> <br/> Il film presenta l'attore sottovalutato Robert Downey Jr. come un piccolo ladro che succede, per caso, di fare un concerto come attore. Viene inviato a Los Angeles per ulteriori test di schermate e formazione con un detective - interpretato da un altro attore sottovalutato, Val Kilmer - per la sua parte nel film. Downey si trova nel bel mezzo della scena della festa di Hollywood dove incontra Michelle Monaghan, con la quale è cresciuto in una piccola città di Iowan.Insieme, i tre di loro sono spinti in una trama con molti corpi morti che appaiono in luoghi in cui preferirebbero non averli, e molti oscuri momenti comici. <br/> <br/> La bellezza di questo film è quanto bene lo scrittore / regista Shane Black (tratto da un romanzo di Brett Halliday) mescola il mistero omicida di cospirazione con umorismo offensivo e cinematografia fantasiosa. Ho apprezzato molto il mistero, la suspense e l'umorismo tutti come film indipendenti, ma riuniti in un unico pezzo coerente l'ho spostato oltre ogni parte. 'Kiss Kiss Bang Bang' è un film che posso guardare più e più volte e scoprire sempre uno scherzo che ho perso prima; un film di cui riderò sempre e non mi stanco mai! <br/> <br/> Harry Lockhart (Robert Downey Jr.), è uno sfortunato fannullone che ruba negozi e case per cavarsela. Dopo una rapina fallita, finisce per vincere un ruolo in un poliziotto hollywoodiano e viene spedito a Los Angeles, dove viene istruito per il ruolo da vero occhio privato Perry van Shrike (Val Kilmer), AKA 'Gay Perry' . Certo, non vanno d'accordo, anche se le cose sembrano andare abbastanza bene; fino a quando Harry, ubriaco, si lascia sfuggire il suo amore infantile (Michelle Monaghan) che è un vero detective, e ne consegue un misterioso omicidio. <br/> <br/> La sceneggiatura è nitida e scattante, con delle battute veramente fantastiche, consegnate pitch-perfect di Robert Downey Jr. e Val Kilmer, che condividono insieme una fantastica chimica sullo schermo. Il cast di supporto (un po 'piccolo) è ugualmente buono, con Michelle Monaghan che offre una grande interpretazione come l'interesse amoroso di Harry. Il film offre una miscela perfetta di commedia, dramma e azione, finendo in un drammatico inseguimento e sparatoria nel centro di Los Angeles, che è molto divertente da guardare. <br/> <br/> Non credo che "Kiss Kiss Bang Bang" sarebbe la tazza di tè di tutti, ma se ti piacciono le commedie nere, i film di amici, e sei un fan di Robert Downey Jr. o Val Kilmer, lo consiglio vivamente. 10/10.
witchsunbdasbu Admin replied
350 weeks ago